Esperienze in Pesca

Lungo week-end “of FIRE”

Lungo week-end “of FIRE”

La festività del primo maggio è un mercoledì, aggiungendo un paio di giorni di ferie ci si prospetta la possibilità di fare una sessione da cinque giorni di pesca! Decidiamo di recarci in un bel laghetto vicino casa dove l’acqua è cristallina, i pesci sono meravigliosi ed estremamente combattivi!

Ci viene assegnata una buona postazione con fondale molto variabile con profondità tra i 4 e i 9 metri. Sia alla sinistra che alla destra della postazione sono presenti alberi che sporgono sui primi metri d’acqua.

In tarda mattinata posizioniamo due canne a pochi metri da riva proprio sotto gli alberi: pasturazione abbondante con granaglie, mix pellet 6-8 mm ed alcune spod boilies il tutto abbondantemente bagnato da Amino Booster. Inneschiamo su entrambe una doppia da 14 dippata. L’aroma di questa sessione sarà il FIRE: Banana & MegaFruits.

Altre tre canne tra gli ottanta e i novanta metri da riva proprio dove il fondale scende dai sei metri ai nove. Qui adottiamo una strategia diversa: PVA bomb e pochissime Spod Boilies lanciate in maniera precisa con il cobra. Inneschiamo una bilanciata da 14. Vogliamo vedere se il pesce è già li…

Passano le ore ed i segnalatori son muti. Ok, nel sottoriva sappiamo che in questo lago i pesci arrivano la notte, ma “fuori” che succede? Dobbiamo cambiare qualcosa. Crediamo negli spot scelti  ed iniziamo a pasturare abbondantemente boilies: 50% Spod e 50% Ecosolubili FIRE

Finalmente dopo un paio d’ore la prima partenza! Una bella specchi a guadino. Bingo, la nuova strategia è quella giusta! Iniziano a susseguirsi le partenze con ritmo molto elevato: le nostre amiche baffute sono entrate in pastura!

Ormai è buio…diamo inizio alle danze anche nel sotto riva! Portiamo a guadino un bel esemplare di 22 chilogrammi circa ed altre catture di tutto rispetto.

Nelle giornate successive pasturiamo con regolarità e con altrettanta regolarità catturiamo magnifici pesci. Dobbiamo fare anche una piccola confessione: la terza notte decidiamo di lasciare gli inneschi sulla riva…abbiamo bisogno di dormire!

Continuiamo a divertirci come i bambini fino all’ultimo minuto del nostro lungo week-end ON FIRE! 

Meraviglioso, grazie S-Line.

Giulia & Diego

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *